CHIRURGIA ODONTOIATRICA

GENGIVITI E PARODONTITI

trattamenti con radioterapia e laser

Presso lo Studio Gagliardi si effettuano interventi di chirurgia dentale, attraverso l'uso della moderna tecnologia laser.

L’ odontoiatria LASER assistita consiste nell’eseguire completamente o in parte procedure odontoiatriche. La tecnologia laser sfrutta la radiazione luminosa, in un determinato spettro di lunghezza d’onda, per generare calore ed essere sfruttata dall’odontoiatra per le cure dentarie e dei tessuti molli orali.

I suoi vantaggi sono molteplici e si sviluppano nella pratica di quasi tutta l’odontoiatria.

Il laser può essere utilizzato per la sterilizzazione dei canali radicolari (devitalizzazione), per la cura delle gengiviti e delle parodontiti contribuendo alla decontaminazione dei tessuti gengivali, può essere inoltre utilizzato per alcuni interventi di chirurgia orale sui tessuti molli garantendo così un minore trauma tissutele, minor sanguinamento ed una migliore guarigione della ferita chirurgica, gli interventi chirurgici in questione sono ad esempio biopsie dei tessuti molli e frenulectomia.

Il laser può essere utilizzato anche per la cura di alcune patologie ricorrenti nel cavo orale come l’ AFTA o l’ HERPES ed anche per il trattamento del dolore alla articolazione temporo-mandibolare.

Nel nostro studio viene utilizzata la tecnologia laser fin dalla prima immissione sul mercato di tali strumenti elettromedicali per garantire un confort al paziente e un migliore risultato delle cure odontoiatriche.

Scrivici per informazioni!

* Campi obbligatori
Share by: